top of page
rimedi fatti in casa
timbro_edited.png

Crema Rescue Remedy al Burro di Karité

Rescue Remedy

Rimedio di Emergenza che serve come consolatore dell'anima e ti aiuta nelle situazioni di attacchi di panico, ansia, emergenza fisica, emotiva e mentale.

 

Burro di Karité

Crema dalle proprietà emollienti, nutrienti ed elasticizzanti, estratto dal seme dell'omonima pianta, può essere utilizzato come maschera antinvecchiamento, per alleviare prurito e scottature, come balsamo per le labbra e come idratante corpo.

 

Olio di Ricino

L'olio di ricino viene impiegato per risolvere diverse problematiche cutanee: dermatiti, acne, prurito e micosi. Ha, infatti, un elevato potere antifungino ed antibatterico che aiuta a risolvere le infezioni della pelle.

Calendula

Per uso topico, la calendula possiede attività antiinfiammatoria, antibatterica, antivirale e immunostimolante, e favorisce la guarigione delle ferite con attività cicatrizzante.

Vitamina E

La vitamina E, o Tocoferolo, ha un'azione antiossidante e protegge la pelle dall'azione dei radicali liberi, i principali responsabili dell'invecchiamento cutaneo e dei danni cellulari. Ha inoltre azione antinfiammatoria e risulta utile in caso di eritemi, arrossamenti, scottature.

 

Amido di mais

Questo amido permette di calmare gli arrossamenti della cute, assorbire eventuali suppurazioni e fungere da antibatterico: si può utilizzare come ingrediente per creare delle pomate antinfiammatorie e antibatteriche.

 

Olio essenziale di Lavanda

Si tratta di un olio ricco di proprietà antibatteriche, antifungine; ha proprietà sedative; è un antinfiammatorio e antidolorifico naturale. Energeticamente è collegato al terzo occhio, sesto chakra, e aiuta a schiarire le ombre.

 

Olio essenziale di Cananga

Viene utilizzato per attirare prosperità, fortuna e amore. Allontana la negatività. Cananga è calmante e può aiutare a ridurre la sensazione di ansia o stress. Aiuta a migliorare naturalmente l'umore e promuovere sentimenti di equilibrio e pace. Supporta inoltre la funzione immunitaria generale in tutto il corpo.

Olio essenziale di Cannella

L'olio essenziale di cannella, oltre a essere un antibatterico, sviluppa la creatività, rafforza nervi e cuore, aiutare a combattere la solitudine e la tristezza. Energeticamente è collegato alla radice, simbolo di vita, di potenza creatrice, e aiuta a radicarsi.

 

Olio essenziale di Tee Tree

Viene impiegato come antifungino, contro funghi della pelle e micosi delle unghie, come antivirale su herpes, porri e verruche e come antistaminico. Energeticamente è collegato sia al sesto, il chakra della gola, sia al primo sia al quinto.

 

Polvere di Boswelliana

Alla boswellia vengono tradizionalmente ascritte proprietà antinfiammatorie e antitumorali. La resina estratta dalla pianta trova impiego nel trattamento di reumatismi, artrite, artrosi e dolori muscolari. Energeticamente è collegato sia al settimo chakra, favorendo l'accoglienza della spiritualità nella propria vita.

© 2023 © xfresco e il fattore soggettivo

bottom of page